La maggior parte delle nostre abitudini alimentari fa sì che ci scaviamo la fossa con i denti.
La sovrapproduzione di alimenti e la capacità di conservare i cibi sono le basi fondanti dell’alimentazione occidentale nonché la concausa di tutte le patologie, molte delle quali letali come il diabete e l’insorgere di malattie neurodegenerative come l’Alzheimer. Il cibo, nella quantità e qualità a nostra disposizione, ci rende grassi, malati, stanchi e apatici e esercita un effetto corrosivo sulle nostre cellule.
La rivoluzione avvenuta nell’ultimo secolo ci sta condizionando la vita in modo negativo e se non cambiamo presto direzione, irreversibile, a rotta di collo verso la malattia.
Cent’anni sono un soffio per l’evoluzione. Un organismo esposto a cambiamenti rapidi ha come risposta la malattia, inevitabile difesa per esserci assuefatti a cibi nocivi che ci danneggiano, è solo questione di tempo il manifestarsi della rovina.
Le patologie che la medicina si trova ad affrontare attualmente hanno sempre di più un imprescindibile comune denominatore in stretta relazione con lo stile di vita occidentale. Nasce dunque l’esigenza di informarsi e muoversi in una direzione di salute, ma ci servono le informazioni giuste, le fonti corrette e delle buone basi scientifiche.
Ora la buona notizia: abbiamo delle soluzioni a portata di mano?
Sì, la dottoressa Roberta Raffelli ha compiuto questo lavoro straordinario per noi, offrendoci una sintesi non proprio stringata ma molto efficace su quale può essere l’alimentazione più adatta per le nostre problematiche o, tout court, per rimanere a lungo in buona salute.
Cambiare il nostro stile di vita, a partire dall’alimentazione che è il punto più semplice da gestire concretamente, ma il più difficile se non sappiamo da quale iniziare.
Roberta, con la sua penna sapiente e tagliente illustra ogni possibilità ad oggi nota, ben supportata da fonti riconosciute in cui ciascuno può identificarsi per cogliere ciò che di più utile può introdurre nella propria vita quotidiana, per ottenere dei benefici evidenti dopo poche settimane di cambiamento.
E’ UNA SOSTENITRICE DI UN APPROCCIO MEDICO CHE COMBINA GLI ASPETTI MIGLIORI DI METODI CONVENZIONALI E ALTERNATIVI.
Condividiamo un appassionato interesse per la medicina naturale e un impegno accorato per il benessere di chi ci segue, che abbiamo cercato di tradurre, anche nel nostro libro sulla Menopausa – il tempo ritrovato – guida medica e naturale, in consigli concreti di facile applicazione.
E’ ragionevole e più utile infatti supportare le patologie e la prevenzione con metodiche dolci e non invasive come l’alimentazione quotidiana, vera prevenzione primaria, che favorisce i processi di guarigione e aiuta a recuperare un buono stato di salute, rispetto a tecniche più invasive.
Le scoperte scientifiche illustrate nel libro sono esaltate e supportate dalla creatività dell’amica Lucia di Lucca, preziosa interprete di quanto la scienza ci offre sul piatto delle informazioni fino al piatto al nostro desco, con ricette ben dettagliate nell’esecuzione che vi aiuteranno a guarire ciò che è disfunzionale, senza rinunciare al gusto in tavola.
Appena letto il libro avrete la più completa e documentata panoramica di quanto oggi è possibile fare concretamente per liberarsi dal peso e dai mali che vi affliggono.
Il vostro metabolismo si rigenererà da solo e qualsiasi condizione preesistente correlata a eventuali disturbi metabolici migliorerà notevolmente.
Niente più scuse quindi, la nostra salute è nelle nostre mani!
Spero vi divertiate a seguire i programmi indicati, magari alternandoli finchè non trovate quello che più vi giova e che possiate godere degli stessi fantastici benefici che tantissime persone di ogni età e condizione di salute hanno già ottenuto mettendoli in pratica.
Lo trovate qui sia in cartaceo che ebook!